X
Utilizziamo cookies per migliorare i nostri servizi e offrirti una buona esperienza di navigazione. Se continui a navigare, riterremo che ne accetti l'uso. Puoi conoscere qui la nostra Politica di trattamento dei cookies.

About Nicole

Un sogno, una passione, l’impegno di ogni giorno affinché un’ambizione diventasse realtà.

Collezioni che parlano di una moda fresca e giovane, che sa dettare le tendenze, non tralasciando qualità e impronta sartoriale.

Nicole nasce nel 1996. Ma la passione per gli abiti da sposa fa parte di una tradizione di famiglia.

Alessandra Rinaudo, fondatrice del marchio insieme al marito Carlo Cavallo, ha respirato fin da bambina le atmosfere dell’antica sartoria d’alta moda. E’, infatti, nel laboratorio di Saluzzo, osservando il lavoro della nonna e della mamma che impara ad apprezzare il pregio di un pizzo francese, a riconoscere la qualità delle migliori sete italiane, a cogliere il valore del ricamo per esaltare la bellezza e l’originalità di un vestito. Questo modo di intendere e creare l’abito da sposa è racchiuso nel marchio Nicole; l’espressione dell’artigianalità che si riconosce nei valori di classe, eleganza e raffinatezza.

Espandendosi l’azienda ha saputo accontentare un target creando sei linee dal carattere definito: la prima di forte tendenza che mantiene il nome dell’azienda madre Nicole, una linea haute couture che prende il nome della stilista Alessandra Rinaudo, un’altra dalle linee più romantiche chiamata Colet, la Jolies che ha conquistato il mercato internazionale alla ricerca delle ultime novità, la Romance capace di trasportare le spose in un favoloso mondo principesco, e l’ultima la neonata collezione Aurora.

Questo percorso ha permesso alla Nicole Fashion Group di conquistare, oggi, una posizione di leadership nel mercato nazionale e internazionale anche se l’azienda non dimentica l’importanza del mercato locale nel quale ha consolidato la propria presenza con sei punti vendita a Milano, Torino, Manta, Centallo e Alba e Bassano del Grappa.